Menage a Trois – Maison de Parfum quando l’amore si fa in tre
Il menage a trois è una pratica sessuale che negli ultimi anni è stata sdoganata sia dal cinema che da una mentalità più aperta alle sperimentazioni erotiche. Non solo gli uomini ma anche le donne ambiscono a partecipare, almeno una volta nella loro vita al threesome, al fine di provare un appagamento sessuale totale ed inedito.
Menage a trois: le donne lo farebbero
Per gli uomini è una fantasia classica e irrinunciabile: ci stiamo riferendo al cosiddetto menage a trois, ovvero il rapporto sessuale che coinvolge tre persone contemporaneamente. Difficilmente lo confessano, ma anche le donne ci pensano spesso e con sempre maggiore frequenza.
Negli anni, del resto, essendo stati superati numerosi tabù sessuali, anche al gentil sesso è concesso di lasciarsi andare qualche fantasia erotica un po’ più audace.
Si tratta di una pratica che può essere molto eccitante sia per i single che per le coppie particolarmente smaliziate e pronte a condividere emozioni proibite. La composizione del trio, naturalmente, può variare a seconda dei gusti: 2 donne più un uomo o due uomini più una donna.
D’altra parte non è strettamente necessario che due dei partecipanti siano una coppia nella vita reale.
I menage a trois cinematografici più famosi
Anche il cinema classico, e non soltanto le pellicole porno, hanno spesso e volentieri celebrato la pratica del menage a trois, contribuendo a consolidare nell’immaginario collettivo una delle fantasie sessuali più diffuse di ogni tempo. Uno dei threesome più famosi del grande schermo è senz’altro quello del film “The dreamers” diretto da Bernardo Bertolucci. In questo controverso cortometraggio i protagonisti del rapporto a tre sono una sorella, un fratello e un terzo incomodo.
Un altro film ad alto contenuto erotico e che si ispira ad una relazione sessuale a tre è “Y tu Mamà También” di Alfonso Cuarón; la pellicola, ambientata in Messico, narra le vicende di due adolescenti alla ricerca di sesso facile che si imbattono in una donna matura, la quale rappresenterà per loro una sorta di nave scuola.
Altro film cult per gli amanti del menage a trois è “Gioco di Donna” diretto da John Duigan e interpretato da Penelope Cruz (nel ruolo di Mia, una ragazza zoppa), Stuart Townsend (nel ruolo di Guy Malyon, un giovane studente irlandese) e da Charlize Theron (nel ruolo della bella e seducente Gilda).

