Sesso a distanza con le video chat

Come gestire una relazione a distanza quando si ha desiderio fisico del proprio partner? Grazie alle nuove tecnologie, per fortuna, le soluzioni sono numerose: si possono avere conversazioni sessualmente eccitanti tramite app di messaggistica istantanea o si può fare del sesso virtuale grazie a software che consentono di vedersi in diretta. In questo articolo analizzeremo i migliori servizi di video chat che puoi utilizzare oltre a darti dei consigli utili per fare del buon sesso a distanza.

Chat video di Facebook

Facebook Video Chat è la funzione di videochiamata gratuita di Facebook. È possibile utilizzarla da qualsiasi dispositivo, purché si disponga di una connessione a Internet. L’unico inconveniente è rappresentato dal fatto che mentre si è in intimità col partner è possibile ricevere chiamate e messaggi, che rischiano di rovinare l’atmosfera.
Un’altra straordinaria opzione di videochiamata che Facebook offre è “Facebook Portal”. Si tratta di un servizio di videochiamata a pagamento più performante e che tutela la privacy della coppia.

Google Hangouts

Google Hangouts è un sistema di video chat molto popolare: milioni e milioni di coppie usano questo servizio “quotidianamente” per la sua facilità d’uso e accessibilità. Tuttavia esso può essere facilmente “intercettabile”, rischiando di non garantire agli utilizzatori il massimo della sicurezza e del confort.

Skype

Il servizio di videochiamata e chat più popolare del mondo è “Skype“. Questo noto servizio di videochiamata è gratuito ed estremamente facile da usare. Molte coppie hanno dichiarato di utilizzare Skype come servizio di videochiamata quando sono in vena di fare sesso online. L’unico aspetto negativo è che la qualità delle immagini non è sempre elevata, anche nel caso in cui il computer o il telefono disponga di una videocamera HD.

Consigli pratici per tutti

Ora che abbiamo esaminato diverse opzioni di videochiamata e chat, è bene porre l’attenzione sulle strategie che rendono il sesso online più gratificante.

In primo luogo è opportuno, dopo la prima esperienza, parlare col partner delle cose che ti piacciono e di quelle che gradisci di meno. Se tiene davvero a te e ti rispetta, asseconderà i tuoi desideri. Contestualmente devi anche essere disposto ad ascoltare le richieste del partner!

Ricorda che l’onestà, importante in qualsiasi relazione intima, lo è ancor di più in una relazione a distanza. Se sei onesto il rapporto di fiducia diventerà sempre più forte ed entrambi sarete disposti ad abbassare la guardia e a lasciarvi andare.

È anche importante non giudicare il corpo del tuo partner, né i suoi gusti durante il rapporto sessuale; bisogna, invece, sforzarsi di essere empatici sia emotivamente che fisicamente. In tal senso è opportuno non essere avari di complimenti, costringendo così a eliminare o ridurre eventuali insicurezze.

Consigli pratici per donne

Se sei una donna devi sapere che gli uomini, tendono a essere stimolati sessualmente più da ciò che vedono che da ciò che sentono. Quindi cerca di essere creativa, improvvisa uno spogliarello o inventa un gioco stimolante! Non dimenticare, poi, che durante il sesso in video chiamata, è importante accendere la fantasia del partner con diversi tipi e stili di lingerie.

I sex toys

Esistono numerosi giocattoli erotici utilizzabili da remoto, che consentono di stimolare il piacere di entrambi i partner.
Pensa ai numerosi vibratori che possono essere controllati a distanza con una semplice app! In questo modo si avrà la sensazione di produrre emozioni fisiche sul partner proprio come se si fosse vicini: questi giocattoli erotici sono davvero indispensabili per chi fa sesso a distanza!

Consigli pratici per uomini

Mentre gli uomini sono stimolati da ciò che vedono, l’eccitazione femminile è soprattutto mentale. Ne consegue che, per assicurarle godimento, è necessario usare le parole giuste.
A seconda della sua personalità, potrai scegliere il tono di voce e il linguaggio più adatto. Per alcune contano gentilezza e modi galanti, mentre altre avranno bisogno di un linguaggio più “forte” per infiammare la passione.

Il gioco di ruolo

Un gioco che può essere “molto divertente” durante una video chat erotica è il cosiddetto “gioco di ruolo“. Ciascun “attore” può interpretare una parte in modo tale da realizzare un film personalizzato, fatto su misura per i protagonisti.

Musica di sottofondo

Per alcune coppie, la colonna sonora dell’incontro sessuale è molto importante per alimentare passione ed eccitazione. Potrete realizzare una playlist di comune accordo oppure si può pensare di affidare a una web radio la scelta della musica che accompagnerà il vostro incontro piccante.

Conclusione

Come hai potuto vedere sono disponibili numerosi servizi di videochiamata e quelli di cui ti abbiamo parlato sono tutti molto apprezzati e (eccezion fatta per il portale di Facebook) gratuiti.
Se non hai ancora provato nessuno di questi servizi, ti suggeriamo di trovare quanto prima quello più adatto a te e alle caratteristiche del tuo computer. Più ti sentirai a tuo agio durante il sesso in videochiamata, più questa esperienza risulterà appagante!

Divertiti con sex toys, giochi di ruolo e scegli la musica più adatta, senza mai dimenticare di tener conto delle esigenze e dei desideri del tuo partner!

Qual è la tua esperienza? Scrivici nei commenti cosa ti piace di più del tuo rapporto sessuale a distanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *